STEFANO ROCCHIETTO
STEFANO ROCCHIETTO

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso l’Università degli Studi di Torino, specializzato con Lode in Chirurgia Generale nel 2007, ha proseguito la formazione professionale a Torino con il Prof. M. Morino perfezionando le competenze in chirurgia laparoscopica e colorettale.
Ha conseguito:
- Master Universitario di II livello in Chirurgia Laparoscopica nel 2008 e in Endoscopia Digestiva Operativa nel 2014 presso l’Università degli Studi di Torino.
- Ha lavorato dal 2010 al 2012 presso la Chirurgia Generale dell’Ospedale Civile di Venezia con la competenza di chirurgo laparoscopista.
Ho approfondito le competenze in chirurgia laparoscopica colo-rettale e in proctologia frequentando diversi corsi patrocinati dalla SICCR (Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale). - Dal 2014 Dirigente Medico di I livello presso l’Ospedale Maggiore di Chieri – ASL TO5 con particolare attività di Chirurgia laparoscopica, Proctologia ed Endoscopia Digestiva.
Specializzazioni
- Chirurgia Generale
- Proctologia
- Chirurgia dell'apparato digerente e endoscopia digestiva chirurgica
Formazione
- Università degli studi di Torino
Pubblicazioni
- diverse pubblicazioni nel campo della chirurgia mininvasiva, bariatrica e colo-rettale
Tirocini
- Ospedale Civile di Venezia, Chirurgia Laparoscopica - Prof. Zaninotto (2010-2012)
- Clinica Santa Rita di Vercelli, Proctologia - Dr. Ganio (2013)
- Ospedale Maggiore di Chieri - Endoscopia Digestiva (2014)
Patologie trattate
Abilitazione
- Iscritto all'ordine dei: Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Torino - Numero di iscrizione all'Ordine: 19339