DE VIVO Simone
DE VIVO Simone

+ SPECIALISTA IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA DELL’ ADULTO E DELL’ADOLESCENTE
+ SPECIALISTA IN CHIRURGIA CONSERVATIVA, RICOSTRUTTIVA E PROTESICA DELL’ARTO INFERIORE
+ SPECIALISTA IN CHIRURGIA TRAUMATOLOGICA DELL’ARTO INFERIORE E SUPERIORE E ANELLO PELVICO
* professionista dipendente o convenzionato con la A.O.U. Città della salute e della scienza di Torino con rapporto esclusivo, operante in regime di libera professione intra-moenia
Il Dott. De Vivo Simone lavora come dirigente medico presso il reparto di Ortopedia e traumatologia, I Clinica Universitaria dell’Ospedale CTO di Torino, Diretto dal Prof. A.Massè.
Si occupa di tutta la patologia ortopedica e traumatologica, con specializzazione ulteriore nella chirurgia conservativa e protesica dell’arto inferiore.
Si è formato presso l’Universitá degli Studi di Torino, presso la quale ha conseguito anche la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.
Negli anni ha perfezionato le tecniche diagnostico-chirurgiche anche all’estero, ad esempio con Fellowship presso l’università di Tubingen (Germania) e presso l’università di Leuven (Belgio).
SI OCCUPA DI:
- patologia degenerativa articolare (artrosi,lesioni cartilaginee e tendinee)
- patologia traumatica e post traumatica (fratture e lussazioni)
- Terapia infiltrativa articolare ed extrarticolare di anca, ginocchio, spalla, gomito, mano, caviglia (con o senza ausilio ecografico)
- Chirurgia traumatologica di arto superiore ed inferiore
- Chirurgia elettiva (in particolare dell’arto inferiore)
- Chirurgia protesica (anca e ginocchio) e di revisione protesica
- Chirurgia ricostruttiva
CV DOTT. Simone De Vivo